La nostra storia
ERREGI MANUFATTI nasce alla fine del 1982, su iniziativa di GIOVANNI RAVA titolare della omonima impresa edile che opera a Faenza dall’inizio degli anni sessanta. L’obiettivo che GIOVANNI vuol raggiungere con la creazione di questa impresa che si occuperà di produzione di manufatti per l’edilizia civile è quello di spostare parte della produzione dal cantiere edile allo stabilimento.
Il ragionamento che sta alla base di questa scelta è semplice: la creazione in cantiere di elementi in calcestruzzo è soggetta a tante variabili che ne aumentano i costi deprimendone la qualità. In stabilimento la produzione di questi pezzi è controllata, più facile da realizzare e soprattutto, grazie alla presenza in stabilimento di impianti specifici per la produzione in calcestruzzo avendo come risultato prodotti di qualità tecnica ed estetica nettamente superiori.
Inizialmente RAVA GIOVANNI, che possiede il 50% della società, non si occupa direttamente della gestione operativa della società. Pochi anni dopo però, insoddisfatto dell’andamento della gestione aziendale, prende in mano completamente la società, facendovi entrare a dirigerla STELLA, diplomata geometra, che si dimostra subito capace di gestirne l’evoluzione incrementando notevolmente il giro di affari e aumentando di molto l’autonomia di ERREGI MANUFATTI rispetto a quello che era il suo cliente principale, l’impresa edile RAVA GIOVANNI. STELLA dirigerà la produzione di ERREGI MANUFATTI fino al 1995 passando il testimone a FEDERICO (diplomato geometra anche lui) che ancora oggi ne è il responsabile tecnico nonchè amministratore in coabitazione con FRANCO che si occupa degli aspetti amministrativi e finanziari.
Dal 2005 ERREGI MANUFATTI è iscritta all’Associazione Industriali della provincia di Ravenna.
Oggi ERREGI MANUFATTI è una realtà affermata che vanta tra i suoi clienti alcune tra le imprese costrutturici più importanti dell’Emilia Romagna ma non solo. La diversificazione produttiva che l’ha portata a produrre manufatti per stabilimenti balneari, grazie alla partnership con PORTO COSTAVERDE, oppure a diventare uno dei fornitori più importanti di CARAVITA RECINZIONI l’ha resa ancora più forte e pronta ad affrontare le sfide che la aspettano nei prossimi anni.